logo
Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/Cinema-Pubblicita

Cinema, Serie TV, Pubblicità

"Le Carrozze d'Epoca" vanta una collezione di circa 600 esemplari di veicoli d'epoca di diversa tipologia e provenienza, coprendo un arco temporale che va dall'antichità greco-romana sino alle carrozze borghesi della Belle Époque. La vasta raccolta, d'importanza storico-culturale, è ampliata da finimenti, selle e accessori che, uniti alla disponibilità di fornire cavalli e personale altamente qualificato nel settore equestre, fanno dell'organizzazione il miglior offerente a livello europeo. 

Cinema, serie televisive e pubblicità sono da anni campo di lavoro per la società, che grazie alla professionalità e all'attenzione tra costi e servizi ha ottenuto incarichi importanti e numerosi riconoscimenti. 

Ogni veicolo della preziosa raccolta è funzionante e offerto per il noleggio. 

Gli stunt-man del gruppo "Le Carrozze d'Epoca" (i Movie Riders) hanno dato prestazioni di fondamentale importanza per girare scene d'azione impegnative e difficoltose; la maggiore da non dimenticare l'abbiamo nel film Il Gladiatore: scena all'interno del Colosseo, dove il protagonista Massimo (Russell Crowe) è impegnato nella rievocazione della Battaglia di Zama della seconda Guerra Punica. Qui assistiamo ad un feroce combattimento tra gladiatori, bighe e aurighi realizzato e curato nei minimi dettagli. 

Tra i registi più recenti che si sono rivolti a "Le Carrozze d'Epoca" per ampliare la ricchezza e l'originalità delle loro scenografie, ricordiamo Martin Scorsese (Gangs of New York), Julie Taymor (Titus), Ridley Scott (Il Gladiatore), Bernardo Bertolucci (Il Trionfo dell'Amore), Oliver Hirschbiegel, Metin Hüseyin e Thomas Vincent (serie televisiva I Borgia), Bruno Heller (serie televisiva Rome), Gianni Lepre e Mirko Uraina (serie televisiva Rossella) Giorgio Serafini e Vittorio De Sisti (serie televisiva Orgoglio).

Ma non dimentichiamo partecipazioni di vecchia data per film come Ben Hur, diretto da William Willer, e Ombre Rosse di John Ford con il grande John Wayne.

Impegnata non solo nel campo cinematografico, la società "Le Carrozze d'Epoca" ha fatto recenti apparizioni televisive, tra le quali il Festival della canzone Italiana Sanremo 2011, accompagnando l'attore Roberto Benigni nel teatro dell'Ariston su un magnifico cavallo bianco; e regalando un'entrata caratteristica alla conduttrice di Sanremo 2013 Luciana Littizzetto, arrivata davanti all'Ariston nella carrozza di Cenerentola fornita da "Le Carrozze d'Epoca".

La collezione assieme alle selle, i finimenti, gli accessori, con cavalli ed équipe specializzate sono a disposizione per ogni richiesta. 

Per maggiori informazioni siamo a vostra disposizione e vi invitiamo a contattarci.

LOCANDINE
{gallery}Cinema-Pubblicita:240:240:1:0{/gallery}
CINEMA
ROSSELLA - Il FILM